ČAPEK MAGAZINE
GUIDA TURISTICA AGLI ALDILA' POSSIBILI
Sognate di cambiare galassia? Avete sempre desiderato fare le vacanze nell’iperuranio? Vi sentite pronti per una crociera trascendentale?
Preparatevi!
Domenica 18 giugno alle ore 17, nel giardino di Via Scaldasole 10/12 a Milano, dopo due anni di fragoroso silenzio ritorna la rivista Čapek con un numero speciale da collezione, la Guida Turistica agli Aldilà Possibili. Più di trecento pagine con i migliori e peggiori consigli per i vostri soggiorni ultraterreni, scritte e disegnate da oltre cento visionari e visionarie di ogni dimensione: fumettisti, scrittori, pittori, ectoplasmi, architetti, psichiatri, spiritisti, indovini, resuscitati ed extraterrestri. E se l’idea di un’altra vita vi spaventa, se i paradisi artificiali vi sembrano inflazionati e negli inferni più gettonati non si trova più neanche mezza bolgia disponibile, non temete: grazie a questo volume potrete consultare mappe dettagliate, preziose informazioni dagli autoctoni e persino accedere in largo anticipo alle beatitudini (o alle dannazioni) più vicine alle vostre esigenze!
Saranno presenti il direttore della rivista Ivan Manuppelli, in arte Hurricane Ivan (già ideatore delle riviste Puck! e The artist), il caporedattore Nicola Fennino, già direttore di CTRL Magazine, la grafica rivoluzionaria Francesca Kanzi, i fumettisti e illustratori fondatori del festival AFA Giacomo Rastabbello Rastelli e Gianluca Jazz Manciola, il chimico Simone Venanzio Barbonetti, redattore viaggiatore. Oltre a loro molti ospiti speciali!
Čapek è una rivista aperiodica di fumetti, reportage, interviste, indagini, stranezze, amenità, vita campestre. Nasce da un’associazione editoriale a delinquere, fondata dall'unione di cinque realtà indipendenti, con storie diverse, che decidono di incontrarsi e fecondarsi: Strade Bianche, l’ultima reincarnazione della storica Stampa Alternativa, guidata dal mitologico Marcello Baraghini, creatore dei libri Millelire; Puck magazine, rivista indipendente di fumetti; CTRL magazine, rivista e casa editrice di reportage narrativo; Uomini Nudi Che Corrono, collettivo di artisti visivi maceratesi; AFA, Festival milanese di autoproduzioni underground.
Puoi trovare la Guida Turistica agli Aldilà Possibili e altre informazioni di vitale importanza sul loro sito capekmagazine.org