ČAPEK
Rivista aperiodica di fumetti, reportage, interviste, indagini, stranezze, amenità, vita campestre
Sabato 9 ottobre alle ore 17:00 venite a conoscere l'associazione editoriale a delinquere che ha dato alla luce Čapek, rivista di fumetti italiana fondata nel 2018, totalmente autoprodotta e autodistribuita, insignita del Premio Beani come "Miglior realtà Editoriale" a Lucca Comics 2020.
Fondata dall'unione delle riviste Puck! e CTRL Magazine, dalla casa editrice Le Strade Bianche di Stampa Alternativa fondata da Marcello Baraghini, dal collettivo di artisti maceratesi Uomini nudi che corrono e dal festival milanese AFA (Autoproduzioni Fichissime Andergraund), Čapek a breve pubblicherá il suo terzo numero, che verrá presentato a fine ottobre al Lucca Comics.
Nell'incontro alla Libreria Scaldasole la redazione di Čapek vi racconterà la genesi, le avventure e i reportage dei precedenti due numeri, che hanno visto coinvolgere oltre 150 tra illustratori, fumettisti e scrittori.
Saranno presenti il direttore della rivista Ivan Manuppelli, in arte Hurricane (già ideatore delle riviste Puck! e The artist ), il caporedattore Nicola Feninno, già direttore di CTRL magazine, la grafica Francesca Canzi, i fumettisti e illustratori fondatori del festival AFA Giacomo Rastabbello Rastelli e Gianluca Jazz Manciola, Il chimico Simone Venanzio Barbonetti, redattore viaggiatore. Oltre a loro, molti ospiti speciali, tra cui autori e autrici del progetto Stigma, Pablo Cammello, Simone Chiolerio, Elena Mistrello, Scampolo d'Assenza e molti molti altri.