GUIDA TURISTICA AGLI ALDIQUA' SELVATICI
Stanchi della solita galassia? Sentite un irrefrenabile bisogno di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio? Sognate di fare una vacanza distopica? Preparatevi!
Sabato 15 giugno dalle ore 15.30 a Milano, al parco Giovanni Paolo II, a un anno dall'uscita della Guida Turistica agli Aldilà Possibili, la redazione di Capek torna con un nuovo volume: la Guida Turistica agli Aldiquà Selvatici! Assieme alla Scaldasole Books raccontiamo le oltre trecentocinquanta pagine di mappe, percorsi deviati, variazioni alle solite routine: tutto scritto e disegnato dai più avventurosi viaggiatori onirici, cartoonist medianici, mentalisti, inventori, aspiranti papi, metafonisti maremmani e stupefacenti regine del sottosuolo. Scoprite come partecipare a un torneo di Scopone Ultrascientifico o come coltivare Licheni Cosmici. Perdetevi sulle Spiagge Elise per una tintarella spettrale, o tra i vicoli di Pornotthing Hill per una serata birichina. Troverete persino un ricco elenco di geniali invenzioni mai realizzate e incredibili personaggi a fumetti mai venuti alla luce! Sabato trovate il direttore della rivista Hurricane Ivan, la grafica rivoluzionaria Fra Kanzi, l'architetto e cartografo Jazz Manciola, il fotoromanziere Rasta Bello, un rito tecnosciamanico di Dusty Eye, una seduta spiritica del Mentalista, una telefonata a Silvano Falatti 3d dal nipote, Isa de Pica e un po' di Stigma, Matisse in Gabbia, Giorgio Sommacal, il collagista Renè Pascal, Ettore & Pino Tripodi, Pat Carra, Piero Tonin, Davide Aprea che ci parlerà delle avventure futuriste di Enzo Basanisi, 108, Elena Mistrello, Scampolo d'Assenza nel metaverso, Giuditta Grechi e molte altre sorprese! Puoi trovare la Guida Turistica agli Aldilà Possibili e altre informazioni di vitale importanza sul sito capekmagazine.org
Čapek è una rivista aperiodica di fumetti, reportage, interviste, indagini, stranezze, amenità, vita campestre. Nasce da un’associazione editoriale a delinquere, fondata dall'unione di cinque realtà indipendenti, con storie diverse, che decidono di incontrarsi e fecondarsi: Strade Bianche, l’ultima reincarnazione della storica Stampa Alternativa, guidata dal mitologico Marcello Baraghini, creatore dei libri Millelire; Puck magazine, rivista indipendente di fumetti; CTRL magazine, rivista e casa editrice di reportage narrativo; Uomini Nudi Che Corrono, collettivo di artisti visivi maceratesi; AFA, Festival milanese di autoproduzioni underground.