Nantucket di Dari Gatti + Jam psichedelica con gli Al Doum & the Faryds
Solo per una sera alla libreria Scaldasole Books le immagini dell’illustratrice Dari Gatti si fondono ai suoni degli psichedelici Al Doum & the Faryds
Nantucket è un’isola degli Stati Uniti, situata nell’oceano Atlantico. Il suo nome deriva dall’algonquin e significa "paese lontano".
Nantucket è il primo fumetto di Dari Gatti, una storia ispirata alle vite di Tennessee Williams, Annemarie Schwarzenbach e Carson McCullers. Nantucket racconta l’incontro di queste tre autorialità, con una storia capace di fondere delicatamente arte, vita e poesia.
Dari Gatti ci racconta dell’isola di Nantucket e dei suoi personaggi attraverso la sua voce e i suoi disegni, che saranno esposti all’interno della libreria Scaldasole Books.
Dari Gatti è nata a Genova nel 1988 ed è cresciuta a Milano, ha frequentato la scuola di fumetto C.E.S.A.N. a Parigi. Attualmente vive a Bruxelles e lavora come illustratrice. Ha collaborato con Éditions Anne Carrière, Éditions aux forges de Vulcain, la rivista Jef Klak, le Fanzine Fémixion, Franzine e Murf/Murx, l'artista Kate McIntosh e il performer Benno Steinegger.
Nantucket è il suo primo fumetto.
Al Doum & the Faryds is an open ensemble. The new spiritual exotic jazz celebrate a new collective soul, a dancing cathartic ritual with birds, plants and all the animals, together in the circle of devotion. A journey in the total pranic breath.